Sempre al tuo fianco

Santalucia Viaggi: autotrasporti e turismo


Santalucia Viaggi è sinonimo di autotrasporti con conducente (pullman e taxi) e turismo: agenzia di viaggi, tour in pullman, autolinee internazionali. 

Crescere con la fiducia dei clienti

La famiglia Santalucia si occupa di viaggi a partire dagli inizi degli anni ’60 quando Nino Santalucia iniziò la sua prima attività da tassista. Con gli anni l’azienda crebbe e il business venne allargato al settore dei pulmann.

La famiglia si è evoluta gradualmente entrando sempre dal basso in vari settori riguardanti gli autotrasporti e il turismo.

Negli anni ’90, Paolo, il Santalucia della seconda generazione, si è dedicato ad effettuare dei tour di Sicilia in autobus, per poi spostare il core business dell’azienda, all’inizio degli anni 2000, alle linee internazionali Sicilia-Germania.

Nonostante la crisi finanziaria che ha colpito l’economia mondiale negli ultimi anni, abbiamo tenuto il capo chinato e siamo cresciuti buttando lo sguardo sul business delle agenzie di viaggio.

Tale business, che accompagna gli altri sopra citati, viene gestito da Luigi, il Santalucia della terza generazione che ancora si dedica al turismo con grande passione occupandosi sia del settore turismo e vacanze sia del noleggio con conducente.

Il nostro business viene gestito con professionalità assistendo i nostri clienti in tutte le parti che riguardano il viaggio; vogliamo creare con loro un rapporto duraturo e di fiducia, e partendo da ciò vogliamo creare una rete di clientela che si alimenti grazie alle referenze, ci auguriamo positive, lasciate dagli altri clienti.


Sappiamo che il mercato del turismo è molto dinamico e che le esigenze del turista cambiano molto velocemente, la nostra sfida è quella di essere sempre al passo con le innovazioni che si presenteranno nel turismo per continuare a scrivere nel mondo dei viaggi la storia della nostra famiglia.