SantaluciaViaggi

Qual'è il miglior periodo per venire in Sicilia?

Premessa, la Sicilia è bella tutto l'anno!

Ecco cosa vi aspetta nella nostra isola:
Quando andare in Sicilia
Agrigento

Da Novembre a Febbraio:

Il periodo con il clima più freddo dell'anno. Non è certamente un periodo per andare al mare, caratterizzato da piogge, ma anche da belle giornate di sole che vi permetteranno di fare lunghe passeggiate e vivere la natura. Cosa fare in questo periodo? Visitare le città d'arte, partecipare ad eventi e sagre (es. la Festa di Sant'Agata a Catania, il Carnevale di Acireale, ecc...) e se siete amanti della montagna potete visitare Piano Battaglia sulle Madonie oppure l'Etna, dove potrete sciare e partecipare ad una delle tante escursioni che vi verranno proposte.

Da Marzo a Maggio e da Settembre ad Ottobre:

Da Marzo a Maggio e da Settembre ad Ottobre: E' sicuramente il clima più piacevole dell'anno, temperatura perfetta per effettuare dei tour che spesso prevedono camminate a piedi o intere ore sotto il sole, visitare le città, i borghi e le spiagge (Maggio, Settembre e la prima metà d’Ottobre la temperatura dell'acqua è piacevole, ma abbastanza fredda a Marzo e Aprile).

Da Giugno ad Agosto:

Il periodo più caldo dell'anno, temperatura ideale per chi viene in Sicilia a visitare le sue fantastiche spiagge, comprese le isole minori o a praticare sport acquatici. Cosa Fare da Giugno ad Agosto? E' un ottimo periodo per visitare l’intera isola, le piogge sono quasi assenti, bisogna solo fare i conti con le alte temperature nelle ore più calde, ma basta organizzare le escursioni nei momenti più freschi della giornata!
Ma arriviamo ad una conclusione: Quando venire in Sicilia?
In Sicilia il buon cibo, la natura, l’arte, la storia, le spiagge e il calore dei Siciliani vi accoglieranno come foste a casa vostra in ogni periodo dell'anno! Abbiamo cercato in questo articolo di indicarvi alcuni aspetti del nostro clima siciliano, che in fin dei conti permette una vacanza tutto l'anno in base a ciò che cercate dal vostro viaggio.
Escursioni In Sicilia

Il nostro consiglio? Settembre!

Settembre è il periodo dell'anno in cui il caldo non è eccessivo, la temperatura è ancora ideale per andare al mare e svolgere qualsiasi attività, è un periodo più tranquillo rispetto ad agosto ed anche i prezzi sono più bassi (soprattutto dopo la prima metà).

Volete organizzare il vostro viaggio in Sicilia?

Per voli, hotel, trasferimenti, noleggio auto, ville di lusso, tour, escursioni e tutto quanto possa esservi utile per la vostra vacanza contattateci!
Se siete in cerca di idee seguiteci sulle nostre pagine: